Progetti di Vita Indipendente – incontro San Marco in Lamis – 16.11.2018

In vista della riapertura dei termini per la presentazione dei Progetti di Vita Indipendente (Pro.V.I.), l’Ambito Territoriale comprendente i Comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico organizza, per il giorno 16 novembre p.v. a partire dalle ore 12.00, un incontro con il dott. Marco Sbarra, Direttore di ESCOOP, presso la sede del Distretto Sanitario di San Marco in Lamis.

CS Comune SML

Regione Puglia, riapertura termini per presentare ’Progetti di Vita Indipendente’

La Regione Puglia ha disposto la riapertura dei termini per l’invio delle Manifestazioni di interesse dei Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.) per le sole Linee B e C dedicate alle persone con disabilità sensoriali e psichiche e per la linea C anche le persone con disabilità motoria, con riferimento agli Ambiti territoriali di Gallipoli, Lucera, Manduria, Manfredonia, Mesagne, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Nardò, San Ferdinando di Puglia, San Marco in Lamis, Trani, Vico del Gargano e Consorzio sociale di Ostuni-Fasano.

Dalle ore 12 del 19 novembre e fino alle ore 12 del 21 dicembre 2018 sarà possibile presentare le istanze per i Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.) per le persone con disabilità residenti in uno dei suddetti Ambiti territoriali, da almeno 12 mesi, in età compresa tra i 16 e i 64 anni, con ISEE socio-sanitario in corso di validità, non superiore a 20.000,00 euro per gli adulti e non superiore a 30.000 euro per i minori.

La riapertura riguarda esclusivamente le Linee B (rivolta alle disabilità sensoriali e psichiche)  e C (interventi di Co-housing sociale e abitare in autonomia rivolta alla disabilità motoria, sensoriale e psichica). Pertanto possono presentare le istanze le persone affette dalla Sindrome di down e disabilità psichiche lievi/medie, ovvero affette da gravi patologie neurodegenerative che abbiano già prodotto permanenti limitazioni alla capacità autonoma di movimento e, per la sola Linea C, le persone con disabilità motoria.

Le istanze possono essere presentate esclusivamente on line cliccando sul link

http://www.sistema.puglia.it/PROVI

ESCOOP ha sottoscritto con l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia una Convenzione per la realizzazione dei Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.) che prevede che il CERCAT operi quale Sportello PRO.V.I., sia con modalità di front office che di back office, per fornire informazioni, orientamento, consulenze specialistiche e supporto ai potenziali beneficiari dei seguenti Ambiti territoriali:

1. Cerignola
2. Foggia
3. Lucera (Appennino Dauno Settentrionale)
4. Manfredonia
5. San Marco in Lamis
6. San Severo
7. Troia
8. Vico del Gargano
9. Canosa di Puglia
10. San Ferdinando di Puglia

Per fare fronte ai bisogni dell’utenza, ed ai problemi di mobilità degli stessi, è inoltre previsto un supporto all’utenza anche a livello domiciliare in caso di necessità.

Lo Sportello PRO.V.I. è ubicato nel CERCAT a Cerignola (FG) in Via Urbe (angolo via La Spezia).

NON ESITATE A CONTATTARCI !

Questi i contatti:

Tel/fax:  0885 42 53 70

E-mail:   pro.vi@cercat.it

Web:      www.cercat.it

FB:         https://www.facebook.com/

Marco Sbarra, Direttore
ESCOOP – European Social Cooperative – Cooperativa Sociale Europea – sce
Via Urbe (angolo Via La Spezia) – 71042 Cerignola (FG) – Italia

Tel.: 0885 425370 – Mobile: + 39 328 8244532
E-mail: marco.sbarra@escoop.eu
Web: www.escoop.eu

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Koplik – 08.09.2018

Here follow the agenda and some pictures taken during the workshop held in Koplik on 8th September and

Ecco il Programma ed alcune foto scattate durante il seminario tenutosi a Koplik l’8 settembre

P.A.S.T.4Future_Agenda_Workshop for stakeholders_Koplik_08.09.2018

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Podgorica – 07.09.2018

Today in “Niagara” restaurant in Podgorica the in-structive workshop is ongoing. Among participants are representatives of NGO for persons with disabilities, Bashkia Malesi e Madhe, Municipality of Tuzi, Municipality of Podgorica, representatives of local restaurants, agricultural producers, touristic agencies, car rental companies.

Speakers were Marco Pizzio responsable for AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Italian Multiple Sclerosis Society) and Board of Directors Member at European Network for Accessible Tourism, Andrijana Nikolic director of MS society from Montenegro, Franja Margharita Italian Coordinator of the P.A.S.T.4Future Cross Border  Network of A&S, Camillo Maraccino expert in planning and management of tourism system – GAL Molise Verso il 2000. 

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Podgorica – 07.09.2018

The workshop dedicated to stakeholders on Accessible & Sustainable Tourism in Montenegro will be held on Friday, 7th September 2018 in Podgorica starting at 10 a.m.

Il seminario dedicato ai portatori d’interesse nell’ambito del Turismo Accessibile e Sostenibile in Montenegro si terrà venerdì 7 settembre 2018 a Podgorica a partire dalle ore 10.00.

Final Agenda Montenegro_Workshop for stakeholders

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Podgorica – 19.07.2018

Here are articles concerning the workshop held in Podgorica on 19.07.2018.

Segnaliamo alcuni articoli relativi al seminario tenutosi a Podgorica il 19.07.2018.

http://www.dan.co.me/?nivo=3&rubrika=Podgoricom&clanak=656050&datum=2018-07-25

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Campobasso – 23.07.2018

Photo taken during the workshop held yesterday July 23d in Campobasso.

Foto scattate nel corso del seminario tenutosi ieri 23 Luglio a Campobasso

P.A.S.T.4Future project – Workshop in Podgorica – 19.07.2018

Some pictures taken during the workshop held on July 19th in Podgorica

Alcune foto scattate nel corso del seminario tenutosi il 19 Luglio a Podgorica